Pubblicato il

“Truffe agli anziani: nella Tuscia agiscono più bande”

“Truffe agli anziani: nella Tuscia agiscono più bande”

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni ai carabinieri

Condividi

Dal finto avvocato al finto direttore di banca. Sarebbero diverse le bande operanti nella Tuscia. Nei giorni scorsi si è assistito a una vera e propria escalation di tentativi di truffa, per fortuna, non andati a segno. Le centrali operative e le stazioni dell’Arma nella provincia di Viterbo sono state contattate frequentemente, avvisando di tentativi di truffa in diversi comuni della Tuscia. Sono giunte segnalazioni provenienti dal capoluogo, ma anche, Nepi, Vetralla, i comuni sul lago di Bolsena come Montefiascone, Bolsena stessa, Marta, Capodimonte, ed anche lungo il litorale, sia Montalto di Castro che Tarquinia Nepi Bolsena.

“Le modalità sono sempre le stesse – fanno sapere dell’Arma – dal finto avvocato al finto direttore di banca, tutte con la richiesta di pagamento in contanti o in gioielli di rilevanti somme di denaro. Oltre a reiterare gli appelli alla popolazione affinché non dia seguito a simile richieste, si rinnovano anche quelli di avvertire immediatamente il 112 appena si ha contezza di simili tentativi.

Il fatto che simili tentativi in simultanea siano stati commessi in più comuni – sottolineano dall’Arma – fa ovviamente ritenere la presenza di più batterie dedite a questa forma particolarmente odiosa di reato, tuttavia è confortante constatare la sentita consapevolezza e maggiore attenzione della collettività, come attestato dalle numerose chiamate ricevute”


Condividi

ULTIME NEWS