Pubblicato il

«Un concerto per la vita, la speranza e il futuro»

«Un concerto per la vita, la speranza e il futuro»

CAPRANICA – Nella magnifica cornice del tempio romanico di San Francesco, si è svolta la seconda edizione del “Concerto del cuore”, fortemente voluto dalla dirigente scolastica del nostro istituto, Maria Luisa Iaquinta. «Tante le persone ...

Condividi

CAPRANICA – Nella magnifica cornice del tempio romanico di San Francesco, si è svolta la seconda edizione del “Concerto del cuore”, fortemente voluto dalla dirigente scolastica del nostro istituto, Maria Luisa Iaquinta.

«Tante le persone accorse per ricordare Flavio, Francesco e Sergio, tre dei nostri alunni scomparsi troppo presto, ma mai veramente dimenticati», dice.

«Bravissimi gli allievi del liceo musicale Santa Rosa di Viterbo, gli studenti dell’istituto comprensivo D. Alighieri di Civita Castellana e i ragazzi del nostro istituto.

Meravigliosi tutti i loro insegnanti che hanno dato vita a brani musicali pieni di emozione e di grande bravura. Coinvolgenti le parole del poeta Cosimino Messina, detto Miro, che ha declamato, sussurrando all’anima, profondi pensieri e riflessioni. Emozionanti gli interventi di Daniela, sorella di Francesco, di Cristina, mamma di Sergio e di Francesca, maestra di Flavio. Pensieri sparsi che ci hanno portato dritti al cuore», prosegue Iaquinta. «Appare chiaro che prima di chiederci cosa voglia dire fare scuola, a noi interessi di più chiederci come essere scuola e ieri pomeriggio lo abbiamo ancora una volta dimostrato contribuendo a rendere unico un concerto suonato in memoria della vita, della speranza, del futuro. E lo abbiamo fatto con la gioia di fare bene, di fare meglio di fare insieme.

Un grazie va a tutti i presenti, alle numerose autorità intervenute, all’amministrazione comunale di Capranica, nelle persone del sindaco Pietro Nocchi e della vice sindaco Katia Taste, a Pippo Morlupi per la sua immancabile presenza e alla nostra preside, motore trascinante della bellissima iniziativa», conclude la dirigente.


Condividi

ULTIME NEWS