Pubblicato il

Ai via i Ludi Borgiani

Ai via i Ludi Borgiani

CIVITA CASTELLANA – Tornano i “Ludi Borgiani”: da oggi, sabato 13 maggio, prende il via la manifestazione patrocinata e sostenuta dal Comune e dedicata alle rievocazioni storiche legate alla famiglia Borgia, della cui presenza a Civita ...

Condividi

CIVITA CASTELLANA – Tornano i “Ludi Borgiani”: da oggi, sabato 13 maggio, prende il via la manifestazione patrocinata e sostenuta dal Comune e dedicata alle rievocazioni storiche legate alla famiglia Borgia, della cui presenza a Civita Castellana il Forte Sangallo rimane splendida testimonianza. Numerose le associazioni locali che hanno aderito alla manifestazione, che si concluderà domenica 28 maggio.

«Le rievocazioni storiche rappresentano un’occasione importante per stimolare l’attrattiva turistica del nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo, Simonetta Coletta -. I Ludi Borgiani’ sono, infatti, eventi in grado di suscitare curiosità ed interesse nel pubblico, un elemento importante per l’offerta turistica. Quest’anno abbiamo voluto realizzare i ‘Ludi’ nel mese di maggio invece che come di consueto a settembre, per approfittare del clima primaverile».

«Il programma è ricco di spettacoli, conferenze, visite guidate, laboratori, giochi popolari, concerti, palio e tanto altro – conclude -. Un grazie e un grande in bocca al lupo a tutte le associazioni partecipanti per la buona riuscita dell’evento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS