Pubblicato il

Il sindaco Emanuele Maggi nel mirino dei no vax

Il sindaco Emanuele Maggi nel mirino dei no vax

Il primo cittadino di Bassano Romano attaccato per la sua reazione alle scritte su villa Giustiniani Odescalchi

Condividi

L’indignazione del sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi, per l’imbrattamento di un muro di villa Giustiniani Odescalchi, ha scatenato le reazioni del mondo no vax contro di lui.

Sui muri della villa domenica scorsa era comparsa la scritta “Vaccinate i bambini, siete mostri assassini”. Magi ha definito l’atto uno scempio, un’azione illegale annunciando una denuncia.

Per tutta risposta, sui social, è comparso un fotomontaggio in cui il sindaco viene ritratto con una svastica in fronte con su scritte le parole: dittatura, guerra, paura, Nato, Covid pass, ricatto, menzogne, perbenismo, climatismo, recessione e Wef, dalla bocca il fumetto con scritto “Sono un bugiardo criminale e voglio imporre la dittatura nazi-comunista”. La foto diffusa su Telegram è accompagnata da un messaggio audio in cui si dice, tra l’altro, che il sindaco “dovrebbe preoccuparsi di proteggere i cittadini dal veleno vaccinale invece che lagnarsi per dei muri con delle scritte che fanno quello che dovrebbe fare lui come sindaco e cioè avvertire dei pericoli enormi che si corrono iniettandosi quella merda tossica”. Immediata la replica del sindaco: «Non ci faremo certo intimidire da iniziative come questa. Attenderemo i tempi della giustizia ed il Comune di Bassano Romano percorrerà ogni via possibile per richiedere il risarcimento dei danni subiti anche per le spese sostenute per cancellare queste scritte pregne di inciviltà e mancanza di rispetto per l’arte, la storia ed i cittadini tutti».


Condividi

ULTIME NEWS