Workshop sulle opportunità e modalità di presentazione di progetti europei
ALLUMIERE – Ad Allumiere in programma oggi un altro workshop sulle opportunità e modalità di presentazione di progetti europei rivolto al mondo delle associazioni e dei giovani. L’incontro si terrà oggi pomeriggio alle ore 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Allumiere.
Si tratta di un secondo incontro rivolto ai giovani per diffondere informazioni sulle opportunità di partecipazione a progetti europei di solidarietà, di formazione culturale, sociale e sportiva.
“Il Ces o Esc supporta le ragazze e i ragazzi di tutta Europa, e dei paesi che aderiscono al Programma Erasmus Plus, a sviluppare il loro senso di solidarieta, partecipando a progetti individuali o di gruppo che si svolgono in tutto il territorio dei paesi aderenti come attivitá, nel settore del non-profit – spiega la vicesindaca e assessora alla Pubblica Istruzione Marta Stampella – si tratta di progetti che possono variare dall’assistenza alle persone bisognose, fino alla salvaguardia dell’ambiente e all’impegno nella sostenibilità, per acquisire esperienze e competenze per lo sviluppo personale educativo sociale civico e professionale.
Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, totalmente gratuito e che riguarda attività da svolgere sia all’interno della propria nazione che in Europa o nei paesi aderenti. I programmi prevedono tirocini e possibilità di crescita professionale”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA