Pubblicato il

Realizzate 651 pigotte in tutta la Tuscia

Realizzate 651 pigotte in tutta la Tuscia

Si è svolta nella sede del comitato provinciale Unicef, in via Carlo Cattaneo 9, la cerimonia di ringraziamento a tutte le volontarie che hanno contribuito alla creazione di 651 pigotte, le caratteristiche bambole di pezza adottate dalle scuole del ...

Condividi

Si è svolta nella sede del comitato provinciale Unicef, in via Carlo Cattaneo 9, la cerimonia di ringraziamento a tutte le volontarie che hanno contribuito alla creazione di 651 pigotte, le caratteristiche bambole di pezza adottate dalle scuole del territorio, dai Comuni di Bomarzo, Canepina e Montefiascone e da tanti bambini di tutta la provincia.

All’incontro è intervenuto anche il presidente regionale dell’Unicef, dottor Antonio Gargaruti, che si è complimentato con il comitato provinciale, guidato da Stefania Fioravanti, e con tutti i presenti per l’ottimo esito della campagna Pigotta 2022-2023.

Hanno partecipato, oltre alle volontarie del comitato Unicef di Viterbo, tanti rappresentanti di associazioni e realtà locali che, condividendo i valori e la mission dell’organizzazione, hanno collaborato attivamente nella realizzazione delle bambole, ormai diventate il simbolo della solidarietà. Per questo i ringraziamenti si estendono al laboratorio creativo Casa dei Diritti Sociali della Tuscia, a quello de La Piccola Galleria di Montefiascone, alle volontarie di Viterbo con Amore e della Bottega del Commercio Equo e Solidale.

«I bambini hanno rappresentato il filo conduttore – commenta la presidente Fioravanti – che ha unito e continua a unire le diverse realtà associative del territorio che, nonostante operassero in ambiti differenti ma sempre a scopo benefico, hanno creato una rete di supporto, esemplare per la nostra comunità. Grazie anche a tutti i volontari del laboratorio del Comitato Provinciale Unicef di Viterbo e ai gruppi di Celleno, Civita Castellana e Civitavecchia per l’impegno e la preziosa collaborazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS