Nido: c’è la gara per l’affidamento dei lavori
CERVETERI – Proseguel’iter per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale a Cerenova. È stata infatti pubblicata la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.
La struttura, totalmente finanziata con i fondi del Pnrr, potrà ospitare 40 bambini e bambine. Un’opera dal valore di circa 1,2 milioni di euro. «La predisposizione della gara d’appalto in termini così rapidi da parte dei nostri uffici e la conseguente pubblicazione da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale come stazione unica appaltante conferma il grande impegno che in queste settimane abbiamo profuso in questo progetto – ha spiegato il sindaco Elena Gubetti – Quando in questi giorni ci è infatti giunta notizia da parte del governo della proroga per i termini di aggiudicazione, noi eravamo già pronti con l’avvio della gara pubblica. Un ottimo risultato che conferma la professionalità dei nostri funzionari, che seguendo meticolosamente le indicazioni della giunta ci hanno consentito di apporre questo nuovo e fondamentale tassello nell’iter amministrativo in corso. Realizzare un secondo asilo nido comunale era uno dei nostri punti del programma elettorale – ha sottolineato Gubetti – Alla mia giunta, ed in particolar modo all’assessore alle Opere pubbliche Matteo Luchetti e al personale dell’ente, con una menzione speciale al dirigente, architetto Fabrizio Bettoni e all’ingegner Salvatore Bernucci – ha concluso il primo cittadino – il mio più sentito e sincero ringraziamento».
«Come assessore alle Opere pubbliche di Cerveteri, commentare la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale, il secondo nell’arco di due anni, non può che essere motivo di orgoglio e soddisfazione», ha detto Matteo Luchetti.
«Questo risultato è senza dubbio frutto di una programmazione adeguata e di un lavoro intenso di tutti noi. Soprattutto è un’opera che riusciamo a realizzare con dei fondi sovracomunali: una cifra importantissima, oltre 1milione e 200mila euro che con risorse comunali nessuna amministrazione riuscirebbe mai a realizzare, soprattutto in così poco tempo. Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per le 9 di giovedì 25 maggio e subito dopo si procederà con la valutazione dei documenti e delle proposte. Sarà un lavoro delicato, ma che con i nostri uffici svolgeremo con il medesimo impegno. Come sempre, man mano che procederemo con l’iter, informeremo la cittadinanza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA