Pubblicato il

Controlli straordinari con i cani antidroga: tre denunce

Controlli straordinari con i cani antidroga: tre denunce

La polizia trova un giovane in centro con 10 grammi di hashish

Condividi

E’ di tre giovani denunciati e di oltre un centinaio di persone controllate, il bilancio delle verifiche straordinarie eseguite mercoledì sera dalla polizia nel centro storico, nei quartieri periferici e nelle zone cittadine più a rischio illegalità.

Il servizio, organizzato e coordinato dalla Questura di Viterbo, si è avvalso di equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della polizia stradale, del Reparto prevenzione crimine di Roma e di una unità cinofila antidroga di Nettuno. I controlli si sono svolti lungo la strada statale Cassia Nord nei pressi del cimitero comunale, in piazza del Sacrario, nell’area del centro storico, a Valle Faul nel parcheggio del “Mc Donald’s” e lungo le strade provinciali Tuscanese e Teverina.

Nei nove posti di controllo sono state identificate 152 persone (molte con precedenti di polizia) e 62 veicoli ed elevati 4 verbali per infrazioni al codice della strada.

Nel corso dell’attività nel centro il cane poliziotto ha fiutato la droga e un giovane italiano è finito nei guai. L’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di quasi 10 grammi di droga e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Un altro giovane è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale mentre un terzo è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente sospensione della patente di guida a seguito di un accertamento con l’etilometro che ha dato esito positivo.

Cani poliziotto anche all’interno di un esercizio commerciale. Qui un cittadino straniero è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla Prefettura. La polizia ha garantito anche un intervento di viabilità e di rilievo stradale in occasione di un incidente avvenuto all’incrocio della Cassia Cimina con la Strada Montagna.


Condividi

ULTIME NEWS