Pubblicato il

Maltempo, rinviati i “Ludi Borgiani” e “Borgo in fiore”

Maltempo, rinviati i “Ludi Borgiani” e “Borgo in fiore”

CIVITA CASTELLANA - «E’ con enorme dispiacere che dobbiamo rinviare i Ludi per cause di condizioni avverse meteorologiche, torneremo dal 17 settembre al primo ottobre». Così, sui social, l’associazione borgiana. Il tempo non è stato dalla ...

Condividi

CIVITA CASTELLANA – «E’ con enorme dispiacere che dobbiamo rinviare i Ludi per cause di condizioni avverse meteorologiche, torneremo dal 17 settembre al primo ottobre». Così, sui social, l’associazione borgiana.

Il tempo non è stato dalla loro parte, e dopo un primo rinvio lo scorso fine settimana, si è deciso di spostare tutto a settembre, come lo scorso anno.

Anche a Ronciglione, la manifestazione “Borgo in fiore”, in programma domenica prossima, è rimandata all’11 giugno. «Abbiamo deciso di rimandare la prima edizione di Borgo in Fiore per colpa del maltempo a cui dovremmo andare incontro in questo fine settimana – dichiara il consigliere Francesco Laurenti, delegato agli Eventi – Il programma previsto per il 21 maggio non verrà cambiato o modificato. Come primo evento troveremo la cerimonia di apposizione dello Scudo Blu, che è simbolo di protezione dei beni culturali, dove seguiranno poi tantissimi altri eventi che coloreranno il nostro borgo. Ci dispiace molto per questo inconveniente, ma abbiamo preferito spostare l’evento per non dover sprecare una così bella manifestazione». L’evento prevederà una manifestazione completamente immersa nel verde, attraverso piante e fiori vari che andranno a creare una grande esposizione a cielo aperto, anche attraverso le varie forme di artigianato e prodotti tipici che andranno a valorizzare la bellezza del borgo. La manifestazione farà da scenario, oltre alle tante varie iniziative, anche alla premiazione da parte della signora Anna Fendi al premio a lei dedicato “Premio Anna Fendi Balcone in Fiore”, ormai arrivato alla sua XVIII edizione, che andrà a premiare la migliore rappresentazione del decoro urbano attraverso l’utilizzo dei fiori, assegnando un premio ad un balcone del borgo, a uno rinascimentale e uno per i commercianti. Presente all’evento lo sceneggiatore Enrico Vanzina, che sarà proprio il presidente di eccezione a questa competizione.


Condividi

ULTIME NEWS