Pubblicato il

Santa Marinella, Vinaccia: «I nostri 780 voti sono stati determinanti»

Santa Marinella, Vinaccia: «I nostri 780 voti sono stati determinanti»

L’ex vicesindaco con la lista dei Moderati decisivo per la vittoria al primo turno

Condividi

SANTA MARINELLA – Pietro Tidei è stato confermato sindaco di Santa Marinella. Una vittoria, quella del sindaco uscente, ottenuta già dal primo turno con il 50,92% dei consensi. Una soddisfazione «a metà» come ha detto ai microfoni della trasmissione di Civonline “Newsroom” condotta da Stefano Pettinari. «Dopo quanto fatto dalla mia amministrazione negli ultimi 5 anni – ha detto il neo sindaco – mi sarei aspettato un consenso maggiore dai santamarinellesi. Invece ho constatato che il 49% degli elettori ha dato fiducia ad altri».

In ogni caso per la coalizione di centrosinistra, anche in considerazione dei risultati ottenuti negli altri comuni italiani dove si è votato domenica e lunedì scorsi, è stato un successo. Successo dovuto anche all’apporto delle liste collegate al sindaco, come nel caso dei “Moderati” che con i suoi 780 voti (pari al 9,33%) è stata determinante nella vittoria di Tidei al primo turno. «Una lista che ho contribuito a formare personalmente composta da tanti giovani», ha spiegato l’ex vice sindaco Gino Vinaccia, ospite insieme al primo cittadino di “Newsroom”.

«Non era così scontato vincere al primo turno – ha commentato Vinaccia – c’erano quattro candidati e il vento era favorevole al centrodestra. Ma ci siamo riusciti, evidentemente le cose fatte sono state percepite ed il nostro messaggio è passato. Non è un atto di arroganza politica il mio, ma è un dato di fatto che i nostri 780 voti siano stati determinanti». Una lista variegata quella dei Moderati che ha schierato tra i candidati anche persone con storie diverse ed appartenenze diverse dal centro sinistra.

«Siamo riusciti a far candidare con noi – ha aggiunto Vinaccia – anche elettori di centrodestra. Non è stato facile convincerli ma abbiamo puntato sulla bontà del nostro progetto per Santa Marinella. Un progetto che non può prescindere da un futuro legato al turismo per la Perla del Tirreno ed alla realizzazione di uno spazio aggregativo per i nostri giovani. E gli elettori ci hanno capito e dato fiducia nuovamente».

La vittoria del centrosinistra a Santa Marinella dovrà essere però anche occasione per una attenta riflessione nel centrodestra. «Mi auguro che quanto accaduto – ha concluso l’ex vice sindaco e ideatore della lista dei Moderati – che si faccia una attenta analisi del voto di Santa Marinella, così diverso da quanto accaduto in altre realtà anche del Lazio, come Fiumicino e Latina. Una riflessione che auspico facciano i vertici locali dei partiti di centro destra, ma che coinvolga anche gli organismi provinciali».


Condividi

ULTIME NEWS