Pubblicato il

Tenta di palpeggiare una minorenne nelle parti intime

Tenta di palpeggiare una minorenne nelle parti intime

Una 13enne presunta vittima di una tentata violenza aggravata mentre passeggiava con gli amici a piazzale Europa Giovane denunciato dai carabinieri. Gli amici della ragazzina saranno ascoltati nei prossimi giorni in audizione protetta

Condividi

TARQUINIA – Si è verificato tutto in pochi minuti, alla presenza di altri minorenni che nei prossimi giorni saranno ascoltati in audizione protetta per ricostruire un episodio ascrivibile al reato di tentata violenza aggravata.

Inquietante episodio nei giorni scorsi a Tarquinia. Una dodicenne ha denunciato presso la locale stazione dei carabinieri, diretta dal luogotenente Stefano Girelli, di essere stata vittima di una tentata molestia da parte di un ragazzo straniero, di origini sudafricane.

Il fatto risale a sabato scorso, quando nel tardo pomeriggio la ragazzina si trovava a passeggio con le amiche al piazzale Europa. Il giovane, secondo quanto raccontato dalla ragazzina, si sarebbe avvicinato e parlando in francese e inglese: avrebbe tentato di dialogare con un approccio insistente con la ragazza che, impaurita, avrebbe tentato di allontanarsi, anche perché il giovane aveva una bottiglia di birra in mano. Di fronte all’insistenza delragazzo, che forse le avrebbe chiesto in lingua straniera un contatto sui social, la 13enne avrebbe iniziato a filmare con il cellulare quel comportamento anomalo del giovane, poi identificato e denunciato dai carabinieri proprio per il reato di tentata violenza aggravata.

Lo straniero, infatti, non si sarebbe limitato alle sole parole, ma la sua insistenza si sarebbe spinta oltre. Avrebbe cioè tentato di palpeggiare la ragazzina nelle parti intime, davanti agli occhi attoniti delle sue amiche. In particolare avrebbe cercando di avvicinare la sua mano tra le cosce della minorenne.

Durante la fuga immediata della ragazzina e del gruppo di amici, impauriti nel vedere il ragazzo che li inseguiva e insisteva ridendo, hanno chiesto aiuto ad amico, anche lui minorenne, affinché provvedesse a chiamare le forze dell’ordine. Altri amici della ragazza, anche loro minorenni, nel frattempo avrebbero inseguito il presunto molestatore che, vedendosi accerchiato, avrebbe tentato di fuggire nella direzione dell’ufficio postale. In breve tempo sono giunti sul posto i carabinieri che hanno subito identificato e bloccato lo straniero. Ìeri è stato portato in Questura per il rimpatrio.

Agli inquirenti, ora, il compito di ricostruire quanto accaduto e di confermare laversione del grave episodio, secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria della Procura di Civitavecchia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS