Pubblicato il

Il Santa Marinella conquista la Serie B

Il Santa Marinella conquista la Serie B

Coach Precetti: «Risultato fantastico. Le ragazze hanno interpretato la gara al meglio»

Condividi

Un sogno diventato realtà. Festa grande ed enorme soddisfazione, in casa Asd Santa Marinella Basket, che ha ottenuto la promozione nel campionato di serie B, grazie alla vittoria in gara 3 per 51 a 36 in casa della Virtus Roma.

Una prestazione esaltante per le ragazze di coach Daniele Precetti in controllo della gara fin dal primo quarto concluso il parziale di 19 a 5, arrivando poi all’intervallo davanti 42 a 23.

Nella ripresa il ritmo della gara si abbassa con il Santa Marinella che controlla la gara e che nell’ultimo tempo riesce a resistere agli assalti della Virtus Roma fino alla sirena finale.

A quel punto scoppia la festa della squadra del presidente Raffaele Bronzolino con tutto il numeroso gruppo di tifosi e familiari presenti in tribuna durante il match.

«Si tratta di un risultato fantastico – commenta coach Daniele Precetti – le ragazze hanno interpretato al meglio la gara riuscendo a dare la giusta spallata fin dal primo quarto per poi essere brave a controllare e resistere al ritorno della Virtus Roma. Forse solo nei prossimi giorni riusciremo a metabolizzare quanto fatto e questa promozione. Si tratta di un gruppo che a parte qualche giocatrice più esperta si è formato solo a settembre con tante ragazze che mai aveva affrontato un tale impegno mentre altre venivano da un periodo inattività. I complimenti e ringraziamenti vanno a tutte loro comprese le giocatrici che hanno iniziato il cammino con noi e che però hanno dovuto interromperlo. Adesso però la stagione non finisce qui perchè c’è una finale da giocare e poi ci sarà tempo per altri festeggiamenti».

Domenica 28 maggio infatti alle 19 a Roma all’impianto Colle la Salle, ci sarà la finale per il primo e secondo posto. Infine tutto il Santa Marinella Basket manda un abbraccio alla Virtus Roma per l’infortunio occorso ad una sua giocatrice nel corso della partita e gli augura che possa tornare il prima possibile in campo.

Il tabellino: Boccalato 19, Del Vecchio 15, Terenzi 9, Ramos 6, Casciani 2, Caccamo, Pennesi, Rateanu, Zampolini, Amalfitano, Bronzolino, Pagliocca. Coach: Precetti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS