Pubblicato il

Mercato, sopralluogo del Pincio

Mercato, sopralluogo del Pincio

Ieri una delegazione dell’amministrazione comunale nell’area per stilare un cronoprogramma: si parte dalle strade, poi ittico e tensostruttura. L’assessore ai Lavori pubblici Perello: «Vogliamo creare migliorie ...

CIVITAVECCHIA – Primo sopralluogo al mercato del neo assessore ai Lavori pubblici Daniele Perello. Ieri una delegazione dell’amministrazione comunale, insieme ad alcuni tecnici degli uffici, ha fatto tappa nelle varie aree del mercato cittadino (Ittico, San Lorenzo, piazza Regina Margherita e piazza XXIV Maggio).

«Si è trattato – ha detto Perello – di un sopralluogo generale per valutare le varie criticità e cosa si può e non si può fare. Si tratta del primo che faccio da assessore, la mia intenzione era dare un segnale di cambio di passo e dare una risposta agli operatori dopo il consiglio comunale aperto di lunedì, vogliamo arrivare a creare migliorie quotidiane, partendo da tutto ciò che potremo fare nell’immediato fino ad arrivare ai macro progetti», gli uffici prepareranno una relazione con i vari interventi da effettuare su mercato coperto (pavimentazione ittico) ed esterno.

Lunedì prossimo, intanto, Perello ha convocato la ditta che si sta occupando del progetto di Restyling del mercato per vedere le “carte” e analizzare lo stato dei lavori, A breve strade e manutenzione sulla tensostruttura.

Gli operatori sicuramente hanno apprezzato la visita, tra gli altri c’era anche il presidente del consiglio comunale Giancarlo Frascarelli che ha preso a cuore la questione, ma rimangono in attesa di fatti. «Abbiamo mostrato quanto c’è da fare – hanno detto -, ora attendiamo».

Il presidente Confcommercio litorale Lazio nord Graziano Luciani ricorda, invece, che oltre 40 operatori del mercato sono associati Confcommercio e che l’associazione ha da mesi inviato pec al Pincio evidenziando diverse problematiche senza però ricevere risposta, «ora c’è solo da lavorare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NEWS