Pubblicato il

“Il lupo che non amava leggere” incanta i bimbi dell’Infanzia

“Il lupo che non amava leggere” incanta i bimbi dell’Infanzia

BASSANO IN TEVERINA – Una giornata di scuola, ma diversa da tutte le altre. Non in asilo, infatti, ma tra i libri della biblioteca comunale. E al posto di quaderni e colori, un fantastico libro illustrato che narra le avventure di un lupo che non ...

Condividi

BASSANO IN TEVERINA – Una giornata di scuola, ma diversa da tutte le altre. Non in asilo, infatti, ma tra i libri della biblioteca comunale. E al posto di quaderni e colori, un fantastico libro illustrato che narra le avventure di un lupo che non voleva leggere e che finirà invece per innamorarsene.

È la giornata che hanno trascorso venerdì i bambini di 3 e 4 anni della scuola dell’infanzia Dante Alighieri di Bassano in Teverina. Dopo essere stati accompagnati in biblioteca con lo scuolabus, i piccoli hanno ascoltato attentamente le maestre mentre leggevano loro il libro illustrato “Il lupo che non amava leggere” (Gribaudo editore).

Al termine della giornata, tutti i bambini della scuola dell’infanzia Dante Alighieri hanno ricevuto in regalo una copia del libro donato dall’amministrazione comunale di Bassano in Teverina.

La giornata è stata organizzata dalla presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili in collaborazione con i ragazzi del servizio civile di Bassano in Teverina.


Condividi

ULTIME NEWS