Pubblicato il

«Hanno chiesto soldi a nonna, ma non è caduta nel tranello»

«Hanno chiesto soldi a nonna, ma non è caduta nel tranello»

CERVETERI – Nuovo, ennesimo tentativo di truffare una povera nonnina. Stavolta però il “giochetto” ai balordi non è riuscito grazie alla prontezza di una pensionata che ha allertato subito la nipote, quella vera, e di conseguenza la polizia. ...

Condividi

CERVETERI – Nuovo, ennesimo tentativo di truffare una povera nonnina. Stavolta però il “giochetto” ai balordi non è riuscito grazie alla prontezza di una pensionata che ha allertato subito la nipote, quella vera, e di conseguenza la polizia. I ladri impostori ancora una volta, a Cerveteri, hanno provato a fingersi per quello che non erano: la nipote che chiede soldi. Un escamotage purtroppo spesso riuscito qui sul litorale. La signora non ha abboccato e prima di dare retta ai furfanti e in un secondo momento ad aprire il portone di casa, ha allertato la nipote vera. «Mia nonna – è il racconto di Ylenia – è stata contattata telefonicamente per ben 3 volte facendo finta di essere un nipote con urgente bisogno di soldi, per la precisione 4mila euro. Ho contattato la polizia che è intervenuta tempestivamente ma purtroppo non li hanno beccati i ladri».

Gli investigatori sono sulle tracce dei banditi che il mese scorso erano riusciti ad avere la meglio su una signora anziana che viveva da sola nel proprio appartamento nel centro cittadino di Ladispoli. Naturalmente la notizia ha generato una tam tam sui social. Nell’ultimo anno sia la polizia che i carabinieri hanno dato vita a numerosi incontri nelle due città, nei centri per la terza età, nelle parrocchie e all’interno dei municipi, per mettere in guardia la popolazione anziana dalle truffe di abili malviventi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS