Pubblicato il

A Valcanneto torna “Bosco in festa”

A Valcanneto torna “Bosco in festa”

CERVETERI - Rimandata a causa del maltempo, ora la festa del bosco di Valcanneto può veramente prendere il via. Appuntamento questa domenica, 28 maggio. Promotori dell’iniziativa: gli “Amici del bosco”. «Sarà una festa incentrata sulla ...

Condividi

CERVETERI – Rimandata a causa del maltempo, ora la festa del bosco di Valcanneto può veramente prendere il via. Appuntamento questa domenica, 28 maggio. Promotori dell’iniziativa: gli “Amici del bosco”.
«Sarà una festa incentrata sulla conoscenza, la cultura e l’arte, un’occasione di socialità e di consapevolezza», scrivono gli organizzatori.
«Alcuni esperti naturalisti guideranno i partecipanti in un percorso rivolto ad illustrare le caratteristiche dell’eco-sistema (flora, fauna, ambiente) mentre, al termine, in un piccolo anfiteatro, ci sarà un concerto di chitarra classica e una Mostra di pittura (aperta a chi vuole) con dipinti sulla natura…nella natura circostante».
Insomma, «una festa all’insegna della sensibilizzazione sulla tutela e la cura del “bene comune verde” di Valcanneto, della bellezza creativa e dello stare insieme».
Ma gli appuntamenti nel polmone verde della frazione, entrato a far parte dei beni di proprietà del comune (e di cui ora si aspetta la valorizzazione da parte dell’ente) non finiscono qui. Gli “Amici del bosco” sono infatti a lavoro anche per la realizzazione della “Notte delle lucciole”, già sperimentata con successo l’anno scorso. «Un’altra occasione – hanno sottolineato – per apprezzare il bosco locale che- ricordiamo- si estende per circa 14 ettari attorno e dentro la frazione di Valcanneto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS