Pubblicato il

Successo per il progetto “GinnastichiAmo”

Successo per il progetto “GinnastichiAmo”

Realizzato insieme all’assessorato ai Servizi sociali del Comune

Condividi

Venerdì sera, presso il ristorante La Tavernetta di San Martino al Cimino, si è svolta la festa di chiusura dell’anno di attività motoria per la terza età promossa dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva (www.ancs.it) e diretta dal dottor Michele Panzarino.

La piacevole e allegra serata conviviale è stata organizzata dal gruppo delle anziane e gagliarde signore partecipanti allo straordinario corso ginnico guidate con amore e professionalità da Matilde Silvestri che, fiera, ne sottolinea anche quest’anno gli ottimi risultati ottenuti. Dopo la pizza, le chiacchiere, le risate e un omaggio floreale alla ‘maestra’, tutte le signore con indosso la maglietta rossa dell’Accademia, fanno squadra e si mostrano felici per la consueta foto ricordo. Arrivederci al prossimo anno.

“GinnastichiAmo” è un progetto dell’Ancs che da anni promuove corsi di attività motoria adattata ai processi di invecchiamento con la “preparazione fisica controllata”, che migliora lo stile di vita degli anziani e stimola l’integrazione sociale, iniziativa che ha coinvolto più di 300 giovani adulti di Viterbo, comprese le frazioni di Bagnaia e San Martino al Cimino dove prevalgono le signore dai capelli d’argento.Il progetto è appoggiato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Viterbo.


Condividi

ULTIME NEWS