Pubblicato il

Cori a tu per tu al Santuario della Santissima concezione

Cori a tu per tu al Santuario della Santissima concezione

CIVITAVECCHIA – Dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia, il coro Arkè avvia da quest’anno un nuovo ciclo di incontri musicali fra cori intitolato “Cori a tu per tu”. L’obiettivo è quello di fondere e proporre al pubblico varie ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – Dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia, il coro Arkè avvia da quest’anno un nuovo ciclo di incontri musicali fra cori intitolato “Cori a tu per tu”. L’obiettivo è quello di fondere e proporre al pubblico varie esperienze musicali derivate dalla pratica corale.

In questa prima edizione il Coro Arkè è onorato di avere come ospite il maestro Antonio Barbagallo con il coro Santarosa di Roma. Le due realtà corali si conoscono da molto tempo ed hanno già condiviso momenti di convivialità culturale legati alla musica corale.
«Il Coro di Barbagallo ci farà ascoltare un programma speciale dedicato alla musica popular e cantautorale di livello – hanno spiegato gli organizzatori – “Pensiero” dei Pooh, “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, “La pulce d’acqua” di Angelo Branduardi, “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini ed il famosissimo “Il pescatore” di Fabrizio De André».

Il Coro Arké inveceproporrà un programma misto: Mare Nostre canto popolare abruzzese, Sicut Cervus di G. P. Da Palestrina, Da Pacem di Aarvo Part, The Lamb di John Taverner e Total Praise di Richard Smallwood.
L’incontro, grazie alla gentile accoglienza del rettore Don Fabio, avrà luogo sabato 17 giugno 2023 nella splendida e suggestiva cornice della Chiesa Santuario della Santissima Concezione di Civitavecchia (Chiesa del Ghetto). Insomma tanta musica di ogni epoca e genere che potrà essere goduta stando comodamente seduti contornati da veri e propri tesori di arte sacra, in un luogo di culto di grande suggestione e bellezza. L’ingresso è libero.


Condividi

ULTIME NEWS