Pubblicato il

Rilascio carte di identità: open day sabato all’Anagrafe

Rilascio carte di identità: open day sabato all’Anagrafe

CIVITAVECCHIA – Apertura straordinaria sabato 24 giugno per l’Ufficio Anagrafe del Comune di Civitavecchia. Un open day dedicato alla Carta di Identità Elettronica. Dalle 8alle 13 i cittadini residenti, senza prenotazione, potranno infatti ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – Apertura straordinaria sabato 24 giugno per l’Ufficio Anagrafe del Comune di Civitavecchia. Un open day dedicato alla Carta di Identità Elettronica. Dalle 8alle 13 i cittadini residenti, senza prenotazione, potranno infatti recarsi presso l’ufficio Anagrafe di piazzale Santarelli, a Campo dell’Oro, per il rilascio o il rinnovo della Carta di Identità Elettronica (CIE). Nel caso di cittadini minorenni, è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori.

Per informazioni chiamare il numero 0766590509.

«Una giornata di apertura al pubblico straordinaria che si rende possibile grazie alla disponibilità del personale dei Servizi Demografici, che cordialmente ringrazio – ha commentato il sindaco Tedesco, che ha fortemente voluto questo appuntamento – l’obiettivo è quello di venire incontro alle necessità dei cittadini che hanno urgente esigenza di rinnovare il proprio documento di identità, ma che per motivi di lavoro trovano difficoltà nel farlo durante la settimana. Spesso infatti capita che questi ultimi siano costretti a dover prendere dei permessi dal lavoro per rinnovare la Carta di Identità. È questo il motivo dell’organizzazione di questo open day, proprio per agevolare loro l’accesso al servizio».

Le modalità di fruizione del servizio sono quelle di sempre come confermato dal Sindaco: i cittadini dovranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe muniti di Tessera Sanitaria, di una fototessera recente, della carta di identità scaduta e comunque di un documento in corso di validità e portare €22,21 o € 27,37(se duplicato) in contanti. In servizio ci saranno almeno tre unità di personale a disposizione della cittadinanza. «L’open day ha una duplice importanza: la prima è che anche in un giorno normalmente di chiusura al pubblico, sarà possibile rinnovare la propria Carta di Identità – ha aggiunto – la seconda è che si andrà a snellire l’agenda degli appuntamenti accorciando le liste d’attesa che in ogni caso sono già piuttosto brevi. Con l’occasione ringrazio il personale dei Servizi Demografici ed in particolar modo la Responsabile del Servizio dottoressa Claudia Grandoni ed i dipendenti Antonella Velotti, Cleonice Rella, Claudio Cibelli e Antonio Di Blasi che nella giornata di sabato 24 giugno saranno operativi allo sportello».


Condividi

ULTIME NEWS