Pubblicato il

Tarquinia, San Giovanni Battista: celebrato il protettore dell’ordine di Malta

Tarquinia, San Giovanni Battista: celebrato il protettore dell’ordine di Malta

TARQUINIA – Si sono svolte sabato 24 giugno a Tarquinia le tradizionali celebrazioni in onore di San Giovanni Battista, patrono dell’Ordine di Malta Italia, presso la Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, annessa all’antica Commenda dei ...

Condividi

TARQUINIA – Si sono svolte sabato 24 giugno a Tarquinia le tradizionali celebrazioni in onore di San Giovanni Battista, patrono dell’Ordine di Malta Italia, presso la Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, annessa all’antica Commenda dei Giovanniti.

La Liturgia eucaristica delle ore 17,30 è stata presieduta dal reverendo Don Giovanni Demeterca, cancelliere vescovile, con l’assistenza di monsignor Cono Ferringa, cappellano della Sacra religione e parroco della Basilica cattedrale di Civitavecchia. Al termine del rito, il delegato, avvocato Roberto Saccarello, ha ringraziato a nome dei Confratelli e dei Volontari del Cisom presenti il parroco Don Augusto Baldini, Croce Pro Piis Meritis, le autorità civili e la comunità parrocchiale nelle sue varie componenti. Il delegato ha inoltre provveduto a consegnare al parroco un’offerta per le attività caritatevoli diocesane.

Successivamente si è formata la processione con il simulacro del precursore di Cristo, formata dal clero, dalle associazioni ecclesiali e dai Cavalieri di Malta, con l’accompagnamento della banda Giacomo Setaccioli di Tarquinia.

Al termine, benedizione e lancio di palloncini a forma di rosario a cura del post cresima che si prepara al campus di Pescasseroli.


Condividi

ULTIME NEWS