Super Lni alla Coppa nazionale di iQFoil
Si è conclusa domenica scorsa la seconda tappa di Coppa nazionale di iQFoil a Torbole (TN) sul Lago di Garda, manifestazione a cui hanno partecipato ben nove atleti della Lega Navale di Civitavecchia.
La regata si è svolta in condizioni meteorologiche variabili ma che hanno comunque permesso agli atleti di esprimersi al meglio delle proprie capacità. Il primo giorno è stato caratterizzato da un forte temporale che ha impedito la regolare uscita dei regatanti, nel pomeriggio un vento leggero proveniente da Sud, il cosiddetto “Ora”, vento amato da surfisti e velisti, ha permesso un parziale svolgimento delle regate. Fortunatamente, il secondo e il terzo giorno hanno visto, con l’alternanza del Pelèr (vento da nord della mattina) e dell’Ora (vento da sud del pomeriggio) delle condimeteo più favorevoli che hanno permesso uno svolgimento regolare delle attività lasciando gli atleti di Civitavecchia confrontarsi con quelli di tutta Italia ben figurando.
Il podio è toccato a due delle quattro “quote rosa” civitavecchiesi, mentre per i maschietti nessun podio ma la consapevolezza di aver ben rappresentato la Lega Navale e di aver portato a casa una tra le più belle esperienze fatte con atleti di grande esperienza.
Questa seconda tappa di Coppa Italia iQFoil 2023 è stata quindi un grande successo dal punto di vista sportivo per la Lega Navale di Civitavecchia, sempre più presente ed impegnata nel promuovere le attività veliche dei ragazzi, portando i propri atleti sul palco del grande pubblico di appassionati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA