Tutti a lezione dagli uomini in divisa
SORIANO NEL CIMINO – “Impariamo e divertiamoci con gli uomini in divisa”. E’ iniziata questa mattina la manifestazione organizzata dalla Classe 83, in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino e le forze dell’ordine.
La manifestazione si è aperta con i saluti del sindaco Roberto Camilli sulle note dell’inno Nazionale, cantato dal coro dei bambini accompagnati dagli artisti americani Zeneba Bowers e Matt Walker, dopo i saluti delle autorità, il vice prefetto Anna De Luna, il questore Fausto Vinci, il comandante provinciale della Guardia di finanza, colonnello Carlo Pasquali, il comandante della compagnia dell’Arma dei carabinieri, capitano Felice Bucalo, il comandante della Polizia stradale David Michelazzo, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Rocco Mastroianni, il comandante della Polizia locale Antonio Presutti, il presidente della locale Croce rossa italiana Tito Mascellini, e il presidente della locale Protezione civile Daniele Foglietti.
La giornata ha visto la partecipazione di molti cittadini sorianesi, accorsi anche alla dimostrazione pratica con le unità cinofile della della Finanza e alla simulazione alla scena del crimine con la polizia; simulato anche un incendio in appartamento dai vigili del fuoco.
I visitatori hanno l’opportunità di fare una foto ricordo con uomini e mezzi speciali; mentre gli stand sono rimasti aperti tutto il giorno, con la possibilità di ricevere materiale illustrativo per scoprire curiosità e opportunità di carriera nelle forze dell’ordine.
La giornata si concluderà stasera con una cena offerta dalla Classe 83, con con pizzette ripiene e hotdog.
©RIPRODUZIONE RISERVATA