Pubblicato il

Pnrr, Salvini “Con l’aumento dei cantieri garantire più sicurezza”

Pnrr, Salvini “Con l’aumento dei cantieri garantire più sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie al Pnrr i cantieri, i lavori, gli investimenti e gli operai aumenteranno nei prossimi anni. Garantire i più elevati livelli di sicurezza, soprattutto nel settore ferroviario, richiede di intervenire ...

Condividi

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie al Pnrr i cantieri, i lavori, gli investimenti e gli operai aumenteranno nei prossimi anni. Garantire i più elevati livelli di sicurezza, soprattutto nel settore ferroviario, richiede di intervenire congiuntamente su una pluralità di fattori e tutto dipende dall’impiego di norme, tecnologie, personale, procedure che regolano anche il comportamento delle persone, il fattore umano. L’errore umano non può essere evitato per norma”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso dell’informativa urgente alla Camera sull’incidente ferroviario di Brandizzo costato la vita a cinque operai.
“Tutta la rete di Rfi è dotata di moderni controlli di sicurezza della circolazione dei treni – ha aggiunto -. La sicurezza sul lavoro nei cantieri che apriranno sarà prioritaria”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).


Condividi

ULTIME NEWS