Pubblicato il

Il signor Antonio Denti spegne 100 candeline

Il signor Antonio Denti spegne 100 candeline

FIUMICINO - «A nome dell’Amministrazione comunale ho portato i miei auguri al signor Antonio Denti, nostro concittadino, che ha raggiunto uno straordinario traguardo: i 100 anni”. Lo dichiara Federica Poggio, capogruppo della lista civica ...

Condividi

FIUMICINO – «A nome dell’Amministrazione comunale ho portato i miei auguri al signor Antonio Denti, nostro concittadino, che ha raggiunto uno straordinario traguardo: i 100 anni”. Lo dichiara Federica Poggio, capogruppo della lista civica Baccini sindaco, esprimendo gli auguri di tutta l’amministrazione comunale al centernario sig. Antonio Denti.

«Un segnale di attenzione e rispetto nei confronti di chi conserva le radici più profonde del nostro Paese – prosegue Poggio – e ha scritto pagine fondamentali, come si può vedere dagli occhi di gli vuole bene. Un bellissimo evento, insieme alla sua straordinaria famiglia.

Un onore per me omaggiarlo e poter scambiare qualche parola approfondita, commosso e felice di ricevere una targa e una lettera. Gli anziani rappresentano ciò che di più importante abbiamo.

Conservano le nostre tradizioni, la nostra storia, la visione di ciò che è stata l’Italia. È nostro dovere non solo rendere loro onore in queste situazioni ma lavorare affinché si creino occasioni in cui la loro esperienza e saggezza possa essere messa a disposizione della comunità.

Ma anche per realizzare percorsi – conclude Federica Poggio – in cui la terza età possa trasformarsi in una risorsa soprattutto per loro stessi».


Condividi

ULTIME NEWS