Pubblicato il

Presepe vivente di Bolsena: annunciata l’ottava edizione

Presepe vivente di Bolsena: annunciata l’ottava edizione

BOLSENA, gemma d’Europa per “Forbes”, è pronta a rivivere a Natale la magia del presepe vivente. Il dedalo di viuzze e piazzette del quartiere medievale Castello sarà, come da tradizione, la suggestiva cornice della rievocazione organizzata ...

Condividi

BOLSENA, gemma d’Europa per “Forbes”, è pronta a rivivere a Natale la magia del presepe vivente.

Il dedalo di viuzze e piazzette del quartiere medievale Castello sarà, come da tradizione, la suggestiva cornice della rievocazione organizzata dall’associazione La corte dei miracoli, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’ottava edizione della rappresentazione si terrà il 26 dicembre, il primo e il 6 gennaio 2024. Su un percorso di 700 metri, con più di 200 figuranti, prenderanrno forma e vita scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù: dall’accampamento della legione romana al grande mercato, dal palazzo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività.

Lo scorso anno erano state oltre 6mila le presenze nelle tre date, tanto da rendere il presepe vivente della cittadina che dà il nome al lago vulcanico più grande del Vecchio Continente uno dei più significativi e apprezzati del Lazio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS