Pubblicato il

L’opposizione: «Agricoltura e ricerca sono un dialogo necessario»

FIUMICINO - «L'agricoltura ha bisogno del sostegno della ricerca e della scienza». Lo affermano i consiglieri di opposizione Erica Antonelli, Ezio Di Genesio Pagliuca, Fabio Zorzi, Angelo Petrillo e Giuseppe Miccoli, che oggi hanno partecipato ...

Condividi

FIUMICINO – «L’agricoltura ha bisogno del sostegno della ricerca e della scienza». Lo affermano i consiglieri di opposizione Erica Antonelli, Ezio Di Genesio Pagliuca, Fabio Zorzi, Angelo Petrillo e Giuseppe Miccoli, che oggi hanno partecipato alla conferenza “Agricoltura e Ricerca” organizzata, a Maccarese, dal Biodistretto Etrusco Romano per presentare il progetto di ricerca sui broccoletti, portato avanti da Università La Sapienza insieme ad altri centri di ricerca.

«Un dialogo necessario per andare verso un processo di innovazione del settore che tenga insieme produzione, sostenibilità, esigenze aziendali e di mercato. Un binomio, quello di agricoltura e ricerca, che sempre più deve essere sostenuto e finanziato, puntando su progetti che possano risolvere i numerosi problemi presenti in agricoltura, anche nel settore biologico», concludono i consiglieri.


Condividi

ULTIME NEWS