Pubblicato il

Al via il percorso formativo dell’Its Energia del Lazio

Al via il percorso formativo dell’Its Energia del Lazio

CIVITAVECCHIA – Novità nel mondo della formazione cittadino. La Fondazione ITSEL - Istituto Tecnico Superiore per l’Energia del Lazio ha infatti inaugurato lunedì mattina l’avvio dei corsi presso la sede dell’IISS Calamatta di ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – Novità nel mondo della formazione cittadino. La Fondazione ITSEL – Istituto Tecnico Superiore per l’Energia del Lazio ha infatti inaugurato lunedì mattina l’avvio dei corsi presso la sede dell’IISS Calamatta di Civitavecchia.

Ad accogliere gli studenti il presidente della Fondazione, professor Alessandro Ruggieri, il coordinatore del corso, professor Stefano Poponi, la preside dell’Istituto, professoressa Giovannina Corvaia, la dottoressa Michela Miani Organizzazione risorse umane – Umana S.p.A.

Il presidente della Fondazione ha illustrato le caratteristiche principali del corso, sottolineando l’importanza di una formazione teorica alla quale si affianca la pratica con le aziende. Gli studenti iscritti hanno particolarmente apprezzato l’attualità del percorso didattico e la possibilità di mettere in pratica le materie studiate durante il tirocinio che faranno presso le imprese aderenti all’ITSEL. L’auspicio è che tutti i ragazzi, al termine degli studi, possano trovare un impiego in linea con le loro aspirazioni e le esigenze del mercato del lavoro.

La Fondazione è costituita da una compagine di società operanti nel settore dell’efficienza energetica e da soggetti istituzionali quali Città Metropolitana di Roma Capitale, Università degli Studi della Tuscia, Enel, Umana, con il supporto di Unindustria e di diverse imprese, soprattutto dell’indotto di Civitavecchia.

L’attività dell’ITSEL è focalizzata su un percorso formativo altamente specializzato in ambito energetico, con l’obiettivo condiviso di formare professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro in ambito energia.

Il percorso prevede una durata di 1800 ore distribuite su due anni ed offre un’alta specializzazione volta all’inserimento nel mondo professionale ancor prima di aver completato gli studi.


Condividi

ULTIME NEWS