Pubblicato il

Allumiere, un Natale all’insegna della solidarietà

Allumiere, un Natale all’insegna della solidarietà

La giunta Landi, in collaborazione con varie associazioni e volontari del paese, anche questo anno propone una lunga serie di eventi

Condividi

ALLUMIERE – Ad Allumiere quest’anno sarà un “Natale Creativo e Solidale”. La giunta Landi in collaborazione con varie associazioni e volontari del paese anche questo anno proporranno una lunga serie di eventi. Il calendario natalizio allumierasco quest’anno sarà improntato con criteri solidaristici. Oltre agli appuntamenti di piazza si susseguiranno anche numerosi appuntamenti di carattere sociale che accompagneranno i cittadini e i turisti durante le festività natalizie.

Oltre alle tradizionali iniziative promosse dalle scuole di danza locali, dai gruppi parrocchiali, dall’associazione “Amici della musica”, oltre al tradizionale e apprezzatissimo “Presepe Vivente” organizzato presso la frazione La Bianca, alle storiche pastorelle che allieteranno la notte antecedente la vigilia, quest’anno sono in programma iniziative presso il centro anziani e con i bambini su temi di stretta attualità come la marginalità, il disagio sociale, la solitudine.

“Il Natale – spiega il sindaco Luigi Landi – non può ridursi ad essere soltanto un momento di consumo e divertimento; questa festa senza dubbio è un momento di grande gioia per tutti noi, ma è anche il momento dell’anno in cui si celebra la famiglia e la comunità”. Tante le attività laboratoriali che saranno dedicate ai bambini con la possibilità di vivere il Natale dal punto di vista della manualità e della animazione.

“Proprio per questa ragioni – prosegue il sindaco Landi abbiamo pensato che fosse necessario proprio sotto le feste di Natale mettere in atto iniziative pubbliche per tenere viva l’identità di comunità che in questo periodo dell’anno si fa più calorosa. Il calendario di Natale di quest’anno è pensato proprio per tenere insieme gli affetti e i legami tra i giovani e gli anziani della nostra comunità; è pensato affinché sia un Natale per tutti e di tutti e perché sia un Natale in occasione del quale nessuno debba sentirsi escluso’. Il programma del “Natale Creativo e Solidale” è realizzato in collaborazione con Enel Spa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS