Pubblicato il

La libreria “Vecchi Ricordi” di Tarquinia dona a Ferragamo il libro “Il calzolaio dei sogni”

La libreria “Vecchi Ricordi” di Tarquinia dona a Ferragamo il libro “Il calzolaio dei sogni”

TARQUINIA - La libreria “Vecchi Ricordi” di Tarquinia dona alla Maison Ferragamo una copia del 1971 dell’autobiografia del fondatore della casa di moda Salvatore Ferragamo, “Il calzolaio dei sogni”, con una dedica autografa della moglie ...

Condividi

TARQUINIA – La libreria “Vecchi Ricordi” di Tarquinia dona alla Maison Ferragamo una copia del 1971 dell’autobiografia del fondatore della casa di moda Salvatore Ferragamo, “Il calzolaio dei sogni”, con una dedica autografa della moglie Wanda Ferragamo. Il testo sarà esposto al Museo “Salvatore Ferragamo” di Firenze. “Il libro è una stampa del 1971 – spiegano Luigi e Giuseppe Calamita, padre e figlio gestori della più grande libreria di libri usati della Tuscia –. Nella prima pagina, abbiamo trovato una dedica scritta dalla signora Wanda Ferragamo.

Un mese fa, vedendo sulla Rai un servizio dedicato al primo punto vendita aperto da Salvatore Ferragamo a Hollywood, abbiamo pensato di contattare la maison fiorentina per spedire il libro. La casa di moda si è dimostrata entusiasta di recuperare questo prezioso ricordo di una donna e imprenditrice straordinaria, tanto che il testo sarà esposto al Museo “Salvatore Ferragamo”. Per noi, la nostra libreria e anche la nostra città, crediamo sia un grande orgoglio essere conosciuti e citati da un brand internazionale così importante e famoso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS