Pubblicato il

Pichetto “Proposta Consiglio Ue su imballaggi non ci soddisfa”

Pichetto “Proposta Consiglio Ue su imballaggi non ci soddisfa”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Noi abbiamo preso una posizione con voto contrario sulla proposta di regolamento Ue sugli imballaggi perchè non soddisfa assolutamente le esigenze del nostro Paese”. Lo ha detto il ministro ...

Condividi

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Noi abbiamo preso una posizione con voto contrario sulla proposta di regolamento Ue sugli imballaggi perchè non soddisfa assolutamente le esigenze del nostro Paese”. Lo ha detto il ministro per l’Ambiente, Gilberto Pichetto. “Noi siamo totalmente sulla posizione del Parlamento, che rappresenta i cittadini europei, peraltro. La differenza con la posizione del Consiglio è notevole, quest’ultima è una scelta molto rigida, più vicina alla proposta della Commissione sul fatto di porre dei vincoli molto rigidi sul riuso fin dall’immediato, con dei vincolanti mentre il parlamento lascia degli spazi di flessibilità maggiore”, ha aggiunto.
Sulle plastiche monouso, secondo il ministro, “a livello di Consiglio è una scelta molto rigida”. Quindi “speriamo che nei negoziati al trilogo prevalga la posizione del Parlamento”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –


Condividi

ULTIME NEWS