Pubblicato il

“Premio Roma Evo”, al via le domande di partecipazione

“Premio Roma Evo”, al via le domande di partecipazione

Sarà possibile aderire fino a martedì 17 gennaio 2024 alla 31esima edizione del concorso per i migliori oli extravergine di oliva di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”, selezione regionale per l’Ercole Olivario. Il concorso è indetto dalla ...

Condividi

Sarà possibile aderire fino a martedì 17 gennaio 2024 alla 31esima edizione del concorso per i migliori oli extravergine di oliva di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”, selezione regionale per l’Ercole Olivario. Il concorso è indetto dalla camera di commercio di Roma, attraverso Sviluppo e territorio, azienda speciale per lo sviluppo e la crescita di Roma e della regione Lazio, in collaborazione con l’azienda speciale Agro camera e in sinergia con la regione Lazio, le camere di commercio della regione tra cui quella di Rieti Viterbo e le associazioni di categoria di settore. Il concorso selezionerà, inoltre, i partecipanti al premio nazionale “Ercole Olivario”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità del Lazio.

Gli obiettivi principali del concorso sono valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (Dop e Igp) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo e indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori e stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto ed alla sua diversificazione. L’iscrizione può essere fatta fino al 17 gennaio 2024, mediante una delle seguenti modalità: inviando per posta elettronica la domanda di partecipazione compilata e firmata all’indirizzo: sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it oppure online utilizzando la piattaforma predisposta dal concorso nazionale Ercole Olivario, specificando la regione di appartenenza ( https://ercoleolivario.it/iscrizioni/ ).

Modulistica e regolamento sono disponibili al link https://sviluppoeterritorio.camcom.it/sviluppo-e-promozione/filiere-produttive/concorsi-fiere/xxxi-edizione-del-concorso-per-i-migliori-olii-di-roma-e-del-lazio-premio-roma-evo/ mentre per maggiori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo marketing@rivt.camcom.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS