Pubblicato il

Galilei, entusiasmo a bordo di Bap Uniòn

Galilei, entusiasmo a bordo di Bap Uniòn

Camilla Mazzini e Andrea Colò* Nei giorni scorsi una delegazione di studenti del liceo scientifico linguistico e musicale “Galileo Galilei” di Civitavecchia e Santa Marinella ha visitato la nave scuola Bap Uniòn, un veliero della Marina ...

Condividi

Camilla Mazzini e Andrea Colò*

Nei giorni scorsi una delegazione di studenti del liceo scientifico linguistico e musicale “Galileo Galilei” di Civitavecchia e Santa Marinella ha visitato la nave scuola Bap Uniòn, un veliero della Marina Militare peruviana nel porto della nostra città per alcuni giorni.

La nave scuola, nel corso della sua circumnavigazione 2023-2024, attraccherà in 20 porti di 14 Paesi differenti, portando un messaggio di pace e di amicizia tra i popoli, contribuendo alla politica estera del Perù.

Il soggiorno del veliero in Italia vuole festeggiare i 150 anni del trattato di amicizia e commercio tra Perù ed Italia.

Gli studenti sono stati accolti calorosamente dall’equipaggio della nave, 255 unità tra cadetti e personale della Marina, con i quali hanno interagito in lingua spagnola; hanno potuto inoltre visitare tutte le strutture dell’imponente veliero e conoscere meglio la storia e le tradizioni del Perù.

Per gli studenti è stata un’esperienza estremamente interessante e divertente.

La nave proseguirà il suo viaggio in Italia verso La Spezia.

*4A Liceo Linguistico Galilei


Condividi

ULTIME NEWS