Pubblicato il

Una lezione particolare con la polizia ferroviaria

Una lezione particolare con la polizia ferroviaria

A Fabrica di Roma l’iniziativa “Train…to be cool” con i ragazzi di terza media

Condividi

FABRICA DI ROMA – Organizzata dalla sezione Anps (Associazione nazionale della polizia di Stato) di Fabrica di Roma in collaborazione con l’amministrazione comunale e il direttivo dell’Ic San Giovanni Bosco, si è tenuta nei giorni scorsi una conferenza sui temi della legalità ed in particolare sui rischi derivanti dalla circolazione ferroviaria.

La lezione, che rientra nell’ambito del progetto nazionale “Train…to be cool”, operativo dal 2014, voluto dal ministero dell’Interno, dal ministero dell’Istruzione e curato dalla facoltà di Psicologia dell’università la Sapienza, ha interessato particolarmente i ragazzi della terza media che, dal prossimo anno, per raggiungere gli istituti superiori, useranno i treni e i mezzi di trasporto pubblico. Gli studenti sono stati molto interessati.

Numerose, infatti, sono state le domande rivolte dai ragazzi ai poliziotti, soprattutto sui reati subiti dai viaggiatori.

Docenti per l’occasione il responsabile del posto di polizia ferroviaria di Orte, Alessandro Fanano, e il suo vice Giovanni Taglialatela. Presenti i comandanti della stazione carabinieri e della polizia locale di Fabrica di Roma.


Condividi

ULTIME NEWS