Pubblicato il

Mercoledì il “Natale Multietnico”

SANTA MARINELLA - «La sala consiliare della nostra grande e accogliente sede comunale, affollata per un pomeriggio intero, da tantissimi bambini con le loro famiglie che ridono e si divertono, tutti in insieme. Questo per tutti noi è motivo di ...

Condividi

SANTA MARINELLA – «La sala consiliare della nostra grande e accogliente sede comunale, affollata per un pomeriggio intero, da tantissimi bambini con le loro famiglie che ridono e si divertono, tutti in insieme. Questo per tutti noi è motivo di grande gioia». Il sindaco Tidei, al termine dell’appuntamento con una nuova edizione del teatro dei Burattini, si è dichiarato più che soddisfatto del successo che sta ottenendo la rassegna Natale Solidale promossa dall’ amministrazione comunale.

«Come ogni anno – prosegue Tidei- l’assessore ai servizi sociali Pierluigi D’Emilio, persegue una politica di reale integrazione ed inclusione tra i cittadini, con particolare attenzione alle categorie più fragili, ai giovanissimi, ai ragazzi con disabilità, agli stranieri e agli anziani. E dopo due pomeriggi di vero divertimento iniziati con la performance del Mago Tito, un artista di talento che ha fatto trascorrere ore di spensieratezza ai ragazzi diversamente abili e al teatro delle marionette, vi invito a partecipare numerosi all’appuntamento in programma per mercoledì prossimo alle 17 con il Natale Multietnico». Anche in questa occasione, la sala della sede comunale, sarà la location di una iniziativa dedicata ad uno scambio culturale e alla scoperta delle tradizioni delle diverse regioni e nazioni del mondo.

Sarà questa anche una occasione per assaggiare pietanze tipiche che tutti i partecipanti potranno cucinare, ispirandosi alle ricette dei piatti dei loro paesi d’origine. Ma l’incontro, reso sicuramente accattivante dall’opportunità di assaggiare dolci e altre specialità gastronomiche tipiche, sarà anche dedicato allo scambio di auguri, all’insegna della serenità e fratellanza tra cittadini di diverse etnie. Bambini e famiglie saranno però ancora protagoniste il 28 dicembre alla grande festa di animazione e giochi ospitata presso la sede comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS