Pubblicato il

In città tutto pronto per “Degustando il territorio” – L’INTERVISTA

In città tutto pronto per “Degustando il territorio” – L’INTERVISTA

CERVETERI - Tutto pronto per "Degustiamo il territorio", un progetto di marketing territoriale con l'obiettivo di valorizzare, promuovere e dare un nuovo impulso alle attività produttive locali attraverso la realizzazione di seminari, laboratori, ...

Condividi

CERVETERI – Tutto pronto per “Degustiamo il territorio”, un progetto di marketing territoriale con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e dare un nuovo impulso alle attività produttive locali attraverso la realizzazione di seminari, laboratori, degustazioni guidate, momenti conviviali …
L’appuntamento è per oggi e domenica: due giornate dedicate interamente alla promozione e valorizzazione delle produzioni enologiche di un territorio vocato alla viticoltura da oltre tremila anni.
Si parte oggi alle 16.30 con “Il vino tra passato e futuro”, un escursus sulle tappe della viticoltura del territorio cerite a partire dagli etruschi.

___asset_placeholder_0___

Domenica, invece, l’attenzione si sposterà sulle attività artigianali del territorio e sui prodotti a marchi De.C.O. e dell’agrifood locale.
Dalle 10.30 sarà possibile vedere l’artigiano Niko Solimano nell’arte di intrecciare il vimini.
Alle 11 sarà possibile, per chi si è prenotato, partecipare al laboratorio “Con le mani in Pasta” a cura della sfoglina Santa Gobbi. Alle 11,30 il giornalista enogastronomico Carlo Zucchetti guiderà la degustazione alla cieca “L’Oro verde di Cerveteri” sull’olio evo prodotto a Cerveteri. Solo su prenotazione.
Alle 16,30 seminario sull’importanza dei prodotti a marchio De.C.O., i membri della commissione saranno disponibili a dare informazioni sulla presentazione delle domande. Seguirà uno show cooking a cura della chef Francesca di donato del ristorante Zi Maria al Sasso, sull’ultilizzo dei prodotti a marchio De.C.O. e dell’agrifood locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS