Pubblicato il

Francesca Lollobrigida bronzo agli Europei

Francesca Lollobrigida bronzo agli Europei

In quattro edizioni della rassegna la 32enne ha vinto sei medaglie, salendo sul podio della mass start tre volte

Condividi

Ancora una super prova per l’azzurra Francesca Lollobrigida.

L’atleta di Ladispoli, al termine di una splendida prova, vince la medaglia di bronzo agli Europei di pattinaggio di velocità ospitati dalla Thialf di Heerenveen, in Olanda.

La campionessa azzurra è salita sul terzo gradino del podio con una prova magnifica nell’ultima giornata della competizione europea, in particolare nella prova mass start femminile.

Per l’atleta di Ladispoli si tratta del primo prestigioso podio dopo il 26 maggio 2023, data in cui ha dato alla luce il primogenito Tommaso con il marito Matteo Angeletti.

Tutta la città ha fatto il tifo per l’asso dei pattini che aveva ottenuto il bronzo sempre nella mass start a Pechino e l’argento nella gara dei 3000 metri.

Nelle quattro edizioni della rassegna continentale sulle singole distanze finora disputate, la trentaduenne si è messa al collo la bellezza di sei medaglie, salendo sul podio della mass start in ben tre occasioni.

Se questa è la condizione di Lollobrigida i giochi di Milano-Cortina non sono così proibitivi.

E, nel 2026, vincere da mamma sarebbe davvero un sogno per lei e un motivo di orgoglio per tutti i suoi tifosi e concittadini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS