Pubblicato il

Nuoto, pioggia di medaglie per i giovani viterbesi

Nuoto, pioggia di medaglie per i giovani viterbesi

VITERBO - Domenica 7 gennaio 2024, presso il Centro Federale di Pietralata a Roma, si è svolto il primo Trofeo della Befana, gara di nuoto agonistica riservata alla categoria esordienti A e B. I piccoli campioni della FINPLUS Viterbo, nati e ...

Condividi

VITERBO – Domenica 7 gennaio 2024, presso il Centro Federale di Pietralata a Roma, si è svolto il primo Trofeo della Befana, gara di nuoto agonistica riservata alla categoria esordienti A e B. I piccoli campioni della FINPLUS Viterbo, nati e cresciuti nel Centro Federale di Viterbo hanno ottenuto eccellenti risultati, sia individuali che di staffetta, piazzandosi al primo posto in molte delle gare in programma mettendosi alle spalle atleti e società di Roma ben più blasonate della realtà Viterbese.

La piscina Comunale di Viterbo da quando è stata affida alla FIN sotto la Direzione di Fabrizio Frascella sta ottenendo ottimi risultati sia sportivi che di rivalorizzazione del lugo stesso, grazie ad un’opera di divulgazione della cultura dello sport come formazione fisica e di vita per le giovani leve.

Un plauso va al tecnico Lorenzo Biagini che in poco tempo ha saputo scegliere tra gli iscritti della scuola nuoto e plasmare questi piccoli allievi portandoli ad ottenere importanti risultati sportivi. Questa la pioggia di medaglie:

– Chiara Piedilato: Oro 200 mt rana e 200 mt misto; Bronzo 100 mt farfalla; Oro Staffette 4×100 mista; Argento Staffetta 4×100 stile libero

– Denise Vitonesc: Argento Staffetta 4×100 stile libero

– Giulia Rossi: Bronzo 100 mt stile libero

– Francesco Scatolla: Oro 100 mt stile libero; Bronzo 100 mt misti e 100 mt farfalla

– Alessandro Vincenzi: Oro 100 stile libero, 50 mt farfalla, 100 misto, 4×50 stile e 4×50 mista

– Romeo Savi: Oro 50 mt stile libero

Inoltre ottime prestazioni con personal best time da parte di: Aurora Pompei, Laura Chirivì, Valentina Mugnetti, Alessandro Carosi, Giacomo Piedilato, Edoardo Subrizi.


Condividi

ULTIME NEWS