Pubblicato il

Open day, alta adesione: 210 vaccinati

Open day, alta adesione: 210 vaccinati

Bene l’iniziativa di domenica scorsa nell’ambito della campagna regionale. Somministrati 264 sieri tra cui 97 anti-covid, 58 anti-Hpv e 37 antinfluenzali

Condividi

CIVITAVECCHIA – Bene l’open day vaccinale a piazza Verdi di domenica che ha visto un’ampia affluenza con 264 vaccini effettuati su 210 utenti.

Il centro vaccinale è stato aperto dalle 9 alle 18 e sono stati offerti i vaccini anti-covid, antinfluenzale, antipneumococcico, anche in cosomministrazione, oltre a tutte le vaccinazioni raccomandate e obbligatorie. Inoltre, essendo gennaio il mese dedicato alla prevenzione del papilloma virus, è stata attivata una linea dedicata agli adolescenti che potranno effettuare la vaccinazione anti- HPV e tutti i richiami previsti per la fascia d’età.

La vaccinazione anti-HPV è raccomandata e offerta gratuitamente a ragazze e ragazzi a partire dagli 11 di età, alle donne in trattamento e ai soggetti a rischio per patologie e età.

«Siamo molto soddisfatti dell’affluenza – ha spiegato Maria Teresa Sinopoli, direttore della Uoc attività di prevenzione rivolte alla persona -, è andata molto bene perché abbiamo fatto davvero tanti vaccini. Probabilmente la giornata che ha registrato la maggiore affluenza sul territorio, sicuramente la gestione dell’evento è stata piuttosto complessa vista l’apertura di più linee differenti di vaccinazioni ma nel complesso siamo davvero soddisfatti dell’andamento di questa iniziativa. Non solo vaccinazioni anti-covid ma anche antinfluenzali e tanti HPV. Essendo il mese della prevenzione del papilloma virus ci è sembrato giusto e importante aprire la giornata agli adolescenti e la risposta è stata molto buona». Ma le iniziative del servizio vaccinale della Asl Roma 4 proseguono il 20 gennaio a Ladispoli e il 21 a Fiano Romano.

«Ci sono tante patologie – ha concluso Sinopoli -, la nostra opera non si ferma».

Nel corso della giornata sono state somministrati 264 vaccini tra cui 97 anti covid, 58 anti Hpv e 37 antinfluenzali. Un’iniziativa che si inserisce brillantemente all’interno della campagna regionale di vaccinazione e che ha visto un’ottima adesione soprattutto considerando il giorno festivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS