Pubblicato il

Alla biblioteca comunale un contributo di circa 19mila euro dalla Regione Lazio

Alla biblioteca comunale un contributo di circa 19mila euro dalla Regione Lazio

Un futuro ricco di eventi e servizi culturali. Un passo avanti verso l’eccellenza bibliotecaria

Condividi

MONTALTO – Alla biblioteca comunale di Montalto di Castro un contributo di circa 19mila euro dalla Regione Lazio. L’assessorato alla Cultura con grande soddisfazione rende noto che la Regione Lazio – con determinazione n. G17709 del 29/12/2023 – ha finanziato, dichiarando ammissibile, il progetto presentato dal Comune per la realizzazione di attività di ammodernamento e implementazione di servizi ed eventi presso la biblioteca comunale. L’importo del finanziamento, ripartito su due linee di intervento, è pari a 13.500 per spese correnti relative ad attività ed eventi e 5.400 per spese in conto capitale finalizzate ad acquisti di beni e attrezzature necessarie.

Questo contributo per un totale di 18.900 è significativo per il Comune di Montalto e costituisce un ulteriore input per l’amministrazione comunale, già impegnata a partire dallo scorso anno, con eventi ed attività, nell’intento di far rivivere la Biblioteca comunale, al fine di renderla sempre più un ambiente confortevole, all’avanguardia e fruibile a tutti.

«Questo risultato è stato possibile grazie anche al prezioso contributo dello storico Daniele Mattei e dell’ufficio Cultura del Comune, che ha sostenuto e coordinato la nostra candidatura al bando – ha detto l’assessora alla Cultura Annamaria Fabi -. Con il loro impegno, la loro professionalità e la loro passione, la nostra biblioteca è un punto di riferimento per la cultura e la conoscenza nella nostra comunità».

Gli interventi e le attività educative proposte, rivolte soprattutto ad un pubblico di bambini e ragazzi, con la convinzione che è assolutamente necessario sensibilizzare le giovani generazioni alla lettura e alla conoscenza in genere, vedono l’alternarsi di laboratori didattici, visite guidate, corsi e conferenze a tema, la cui calendarizzazione verrà a breve ampiamente pubblicizzata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS