Pubblicato il

In biblioteca torna “Nati per leggere”

LADISPOLI - Il 2024 parte in biblioteca all'insegna di un nuovo ciclo di letture a bassa voce per i bambini dai zero ai 6 anni. Iniziativa a cura del gruppo volontari Nati per leggere di Ladispoli. L'appuntamento è per domani pomeriggio alle 16.30 ...

Condividi

LADISPOLI – Il 2024 parte in biblioteca all’insegna di un nuovo ciclo di letture a bassa voce per i bambini dai zero ai 6 anni. Iniziativa a cura del gruppo volontari Nati per leggere di Ladispoli.
L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 16.30 con “1, 2, 3, si legge!”
NATI PER LEGGERE

Si tratta di un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere: leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importante, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.
«È un gesto semplice – spiegano dalla biblioteca comunale – che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!».
COME PARTECIPARE ALL’EVENTo
La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai numeri della biblioteca comunale Peppino Impastato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS