Pubblicato il

Riapertura strada dell’Acquetta, Catini (Fi): «E’ stato usato buon senso, coniugando le varie esigenze che quell’arteria impone»

Riapertura strada dell’Acquetta, Catini (Fi): «E’ stato usato buon senso, coniugando le varie esigenze che quell’arteria impone»

TARQUINIA – Riaperta al traffico la strada dell’Acquetta, con appositi controlli per garantire la sicurezza. Il consigliere comunale di Forza Italia plaude al provvedimento dell’amministrazione Giulivi che è tornata sui suoi passi dopo la ...

Condividi

TARQUINIA – Riaperta al traffico la strada dell’Acquetta, con appositi controlli per garantire la sicurezza. Il consigliere comunale di Forza Italia plaude al provvedimento dell’amministrazione Giulivi che è tornata sui suoi passi dopo la decisione di chiudere l’arteria che aveva suscitato proteste.

«Bene la riapertura della strada dell’Acquetta – commenta Catini – uno dei tanti temi che ho personalmente trattato e per cui mi sono battuto in questo ultimo anno e mezzo in quanto l’ho sempre ritenuta un’arteria importante, utilizzata come strada di congiunzione tra la SS 1 Bis Aurelia con la città di Tarquinia o viceversa».

«La sua chiusura al traffico – ricorda Catini – a giugno 2022 fu una scelta alla quale mi opposi con fermezza, ribadendo la mia assoluta contrarietà, tanto da proporre una mozione in consiglio comunale e una raccolta firme affinché venisse riaperta e si mettesse in sicurezza con il controllo della velocità, scongiurando brutti episodi di incidenti di cui si è dovuto a volte purtroppo prendere atto». «Oggi la scelta dell’amministrazione – conclude Catini – di riaprire al transito la strada, assicurando però adeguati controlli al fine di effettuare una sistematica prevenzione e reprimendo comportamenti illeciti con l’obiettivo di garantire sia l’utilizzo della strada sia la sicurezza e l’incolumità degli utenti in generale, mi trova pienamente concorde».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS