Pubblicato il

Un seminario sulle app “Where Are U” e “Municipium”

Un seminario sulle app “Where Are U” e “Municipium”

LADISPOLI - Si parlerà dell’app 112 “Where Are U” dell’Areu Lombardia e dell’app “Municipium” del gruppo Maggioli spa, sabato 27 gennaio alle 15 alla biblioteca comunale. Promotori del seminario: Emergenza SordiAps con il patrocinio ...

Condividi

LADISPOLI – Si parlerà dell’app 112 “Where Are U” dell’Areu Lombardia e dell’app “Municipium” del gruppo Maggioli spa, sabato 27 gennaio alle 15 alla biblioteca comunale.
Promotori del seminario: Emergenza SordiAps con il patrocinio del Comune di Ladispoli e del Coreir corpo regionale.
Il relatore e presidente di Emergenza Sordi APS, Luca Rotondi, spiegherà dettagliatamente il funzionamento dell’App per le chiamate d’emergenza 112 (uno uno due) nella regione Lazio (ed attivo anche in altre 12 regioni) e dell’App Municipium per le chiamate alla polizia locale di Ladispoli per le persone sorde e ipoacustiche che in caso di emergenza possono così chiedere aiuto indicando il punto dell’incidente o la situazione di emergenza grazie al servizio di geolocalizzazione.
«Stiamo lavorando – ha commentato il delegato del sindaco Grando al Progetto “Ladispoli, una città che sa ascoltare”, Marco Cecchini – per fare in modo che nessun cittadino sordo si senta solo, e soprattutto non integrato nella comunità di Ladispoli. Per il 2024 ci saranno tante novità tra cui molte visite guidate accessibili con interprete Lis».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS