Pubblicato il

Archeologia e Comunicazione digitale, se ne parla in Fondazione

CIVITAVECCHIA – “Archeologia e Comunicazione digitale. Un viaggio dentro la cultura della virtualità reale”. È il tema del prossimo appuntamento dei “Giovedì dell’archeologia”, in programma il 18 gennaio alle 17 presso la sala ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Archeologia e Comunicazione digitale. Un viaggio dentro la cultura della virtualità reale”. È il tema del prossimo appuntamento dei “Giovedì dell’archeologia”, in programma il 18 gennaio alle 17 presso la sala convegni “Giusi Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in via Risorgimento 8/12

Un altro incontro in compagnia di Francesca Pontani, archeologa e professionista della comunicazione web 3.0 (ArcheoTime). Si parlerà della cultura contemporanea della “virtualità reale”, dove virtuale e reale si sovrappongono e si fondono sempre più: una realtà nuova che offre all’archeologia e ai musei l’opportunità di essere attori importanti sulla scena del mercato (locale e globale) della conoscenza.

Il prossimo appuntamento è poi per giovedì 25 gennaio con “La probabile mansione romana in Loc. Columna (La Frasca)” con Carlotta Bassoni (Italferr Spa).
La terza edizione del ciclo di incontri culturali “I giovedì dell’archeologia” è organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione del Gruppo Archeologico Romano – Sezione “Ulpia” di Civitavecchia e dell’Associazione Archeologica Centumcellae di Civitavecchia.


Condividi

ULTIME NEWS