Pubblicato il

Rsa San Giuseppe in festa

Rsa San Giuseppe in festa

ACQUAPENDENTE - Si sono svolti martedì e mercoledì i consueti festeggiamenti per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, «che nella nostra comunità viene festeggiato in maniera particolare», spiegano dall’amministrazione dell’Rsa San ...

Condividi

ACQUAPENDENTE – Si sono svolti martedì e mercoledì i consueti festeggiamenti per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, «che nella nostra comunità viene festeggiato in maniera particolare», spiegano dall’amministrazione dell’Rsa San Giuseppe.

Ogni anno infatti, viene nominato il “Signore di Sant’Antonio”, scelto da signore uscente. Il nuovo signore sarà incaricato di organizzare i festeggiamenti per l’anno successivo, con l’aiuto del Comitato.

Il signore di Sant’Antonio, che per quest’anno è stato rappresentato dal dottor Francesco Prudenzi, è passato a trovare anche gli ospiti della Rsa, accompagnato dalla moglie e dai figli, al termine della processione per le vie del paese, e prima della tradizionale messa in Duomo con la benedizione degli animali.

Il Signore di Sant’Antonio, dopo aver salutato gli ospiti, ha donato loro dei dolci, che sono stati davvero molto graditi

«Con un sentito ringraziamento al Signore di Sant’Antonio, vi diamo appuntamento al prossimo anno», fanno sapere dall’Rsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS