Pubblicato il

Tarquinia, la Top 5 apre la scuola Volley e dà vita ad un nuovo corso

Tarquinia, la Top 5 apre la scuola Volley e dà vita ad un nuovo corso

Nominato il nuovo consiglio direttivo: Franco Trippanera presidente. Francesca Fabiani, Claudia Trippanera, Alessia Fattori e Mario Rezzonico consiglieri

Condividi

TARQUINIA – Tutto è nato due anni fa, quasi per gioco da una semplice idea di alcuni amici, già compagni di squadra che con la loro passione per la pallavolo hanno costituito la società Top5 Volley Tarquinia.

Dopo le inevitabili difficoltà iniziali, sono arrivati i primi risultati di una attività in continuo fermento, al punto che sono state costituite due squadre, una maschile, allenata da Mario Rezzonico, e una femminile, allenata da Roberto Giorgi, che partecipano a due campionati Fipav con pregevoli risultati.

Ciò si è anche realizzato grazie alla fattiva collaborazione, nella attuale stagione sportiva (2023 -2024), fra la Top5 e la Asd Montalto Volley che ha messo a disposizione le strutture agonistiche e le palestre di allenamento e contribuito all’organizzazione dei vari campionati, tra cui quello misto amatoriale. Ora che l’attività sportiva si sta sempre più ampliando, si fa viva la richiesta di partecipazione da parte di giovani tarquiniesi con la passione della pallavolo. Per questo, la Top5 Volley, in vista della prossima stagione agonistica 2024/2025 darà corso alla scuola Volley con idonei preparatori di questa disciplina sportiva.

“Tra l’altro – spiegano dalla Top 5 volley – c’è un obiettivo che la società ha già raggiunto e di cui è particolarmente orgogliosa. Quello della partecipazione al campionato nazionale Sitting Volley, disciplina paraolimpica praticata da persone con disabilità motoria. La Top 5 partecipa infatti a questo campionato, il cui primo concentramento si svolgerà a Fermo, nella regione Marche, il prossimo 21 gennaio. Sponsor di questa iniziativa è la locale società Lb costruzioni di Tarquinia, senza la quale non sarebbe stata possibile la partecipazione all’evento sportivo. Siamo certi che anche il Comune di Tarquinia, solitamente molto sensibile a questo tipo di iniziative, vorrà affiancare il nobile obiettivo”.

La società Top5 in questa ottica ha voluto darsi una nuova veste organizzativa, procedendo all’elezione del nuovo consiglio direttivo, nelle persone di Francesca Fabiani, Claudia Trippanera, Alessia Fattori e Mario Rezzonico e alla nomina del nuovo presidente, nella figura di Franco Trippanera. “Da sottolineare l’opera meritoria sostenuta dal presidente uscente Massimo Marzi – aggiungono dalla Top 5 – al quale va il ringraziamento dell’intero pool societario insieme a quello del presidente provinciale volley Viterbo Roberto Centini, dimostratosi sempre vicino ad ogni esigenza sportiva. A breve il progetto sarà presentato all’amministrazione comunale con il programma pluriennale e le varie attività da realizzare”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS