Pubblicato il

Il 7° Reggimento ancora al fianco della Croce Rossa

Il 7° Reggimento ancora al fianco della Croce Rossa

CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, presso la Caserma Piave dell’Esercito, una donazione di sangue organizzata dal 7° reggimento difesa Cbrn “Cremona” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Civitavecchia e l’Azienda ...

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, presso la Caserma Piave dell’Esercito, una donazione di sangue organizzata dal 7° reggimento difesa Cbrn “Cremona” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia e l’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini di Roma.
La numerosa adesione di ufficiali, sottufficiali, graduati e volontari del 7° reggimento Cbrn ha consentito, in poche ore, la raccolta di una considerevole quantità di sangue, che fornirà un prezioso contributo a quanti necessiteranno di terapia trasfusionale.

Il Comandante di reggimento, colonnello Marco Baleani, ha evidenziato l’importanza di questo gesto fondamentale per chi ne beneficia, che rappresenta appieno la propensione degli uomini e delle donne dell’Esercito Italiano a porsi fattivamente al servizio della collettività.

L’iniziativa, realizzata periodicamente, si inserisce nell’ambito di una ormai consolidata collaborazione tra il reggimento e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia che, in particolar modo con il Corpo delle Infermiere Volontarie, supporta le attività addestrative del reparto.


Condividi

ULTIME NEWS