Pubblicato il

Raddoppio delle idrovore: procedono spediti i lavori di potenziamento del nuovo impianto

Raddoppio delle idrovore: procedono spediti i lavori di potenziamento del nuovo impianto

FIUMICINO - «Apprendo con soddisfazione dal presidente del Consorzio di Bonifica Litorale Nord che i lavori di ristrutturazione e potenziamento dell’impianto idrovoro di Fiumicino procedano spediti, come da cronoprogramma». A parlare è la ...

Condividi

FIUMICINO – «Apprendo con soddisfazione dal presidente del Consorzio di Bonifica Litorale Nord che i lavori di ristrutturazione e potenziamento dell’impianto idrovoro di Fiumicino procedano spediti, come da cronoprogramma».

A parlare è la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria comunale del Pd di Fiumicino, Michela Califano.

“Era stato uno dei primi impegni che presi nel 2018 – prosegue la consigliera – quando fui eletta in Consiglio Regionale. Uno stanziamento importante, tre milioni di euro che furono destinati al Consorzio di Bonifica con l’obiettivo di raddoppiare l’impianto esistente e prevenire l’impatto dei danni causati dagli eventi climatici straordinari che negli ultimi anni purtroppo sono sempre più frequenti. Un percorso che dovrà essere accompagnato da ulteriori interventi, come è stato specificato anche ieri dallo stesso Consorzio di bonifica, che auspichiamo vengano messi nella agenda politica di questa amministrazione regionale e comunale».

«Da parte mia – conclude Califano – porterò le istanze del territorio nelle commissioni e nelle sedi competenti per fare in modo che si possa superare definitivamente quel dissesto idrogeologico che grava su un quadrante importantissimo, di 33mila abitanti».


Condividi

ULTIME NEWS