Pubblicato il

Santa Marinella, si ribalta autocisterna sulla A12: un ferito in codice rosso

Santa Marinella, si ribalta autocisterna sulla A12: un ferito in codice rosso

SANTA MARINELLA – Incidente poco fa lungo l’autostrada A12, all’altezza ponte di Santa Marinella - via dei Fiori. Intorno alle 12,10 un'autocisterna, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo, ribaltandosi sulla propria ...

Condividi

SANTA MARINELLA – Incidente poco fa lungo l’autostrada A12, all’altezza ponte di Santa Marinella – via dei Fiori.

Intorno alle 12,10 un’autocisterna, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo, ribaltandosi sulla propria carreggiata, al chilometro 47 in direzione Civitavecchia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Civitavecchia, con la 17A e l’autogrù AG17 e Cerveteri, con la 26A.

Il personale sanitario del 118 è riuscito a raggiungere l’autista dal parabrezza, facendolo uscire e subito posizionato sulla barella, aiutati dal personale dei Vigili del fuoco.

L’intervento è stato complicato, in quanto lo spostamento d’aria causato dal passaggio delle vetture nella corsia opposta smuoveva una grande quantità di polvere di cemento contenuta nella cisterna ribaltata.

Al momento i Vigili del fuoco di Civitavecchia si stanno occupando di mettere in sicurezza l’area e dell’eventuale rimozione del mezzo pesante.

Il conducente è stato trasportato al civico ospedale di Civitavecchia in codice rosso.

Sul posto per i rilievi del caso la Polizia stradale di Civitavecchia e Ladispoli.

AGGIORNAMENTO Per rimettere in asse l’autocisterna con il trattore stradale è stata attivata l’autogru Anas. Sul posto ancora i vigili del fuoco di Civitavecchia per lo sversamento di gasolio dall’autocisterna. In arrivo anche un ulteriore mezzo per aspirare la polvere di cemento che era all’interno della cisterna a pieno carico. I vigili del fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza dei guardrail divelti: con l’ausilio di moto troncatori hanno tagliato le parti pericolanti e sporgenti sia dei guardrail sia della cisterna ribaltata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS