Pubblicato il

Nautilus, agenda piena: esordio al PalaGalli e Lisi al convegno tenici Fin

Sarà un weekend molto impegnativo per la Nautilus e per mister Daniele Lisi. Alle 12.30 l'A2 giocherà la prima gara in casa contro il Napoli Lions aspettando il caloroso tifo della città e mister Lisi parteciperà ad un convegno allenatori ...

Condividi

Sarà un weekend molto impegnativo per la Nautilus e per mister Daniele Lisi. Alle 12.30 l’A2 giocherà la prima gara in casa contro il Napoli Lions aspettando il caloroso tifo della città e mister Lisi parteciperà ad un convegno allenatori organizzato dalla FIN. La pallanuoto infatti si forma e aggiorna questo fine settimana attraverso un convegno che si svolgerà il 21 e il 22 gennaio. Sarà presente Daniele Lisi, direttore tecnico della Nautilus Civitavecchia e allenatore della A2. I temi su cui ci si confronterà domenica e lunedì saranno molteplici e si spazierà da argomenti come il controllo dell’allenamento attraverso delle scale di valutazione e l’applicazione dei criteri valutativi nelle squadre giovanili e senior, al come evolvere dal club all’attività nazionale ed internazionale giovanile migliorando lo sviluppo e l’inserimento dei giovani in contesti di alta performance. A cura del Prof. Giovanni Melchiorri si terrà la presentazione di un nuovo test per l’analisi delle prestazioni neuromuscolari del giocatore di pallanuoto, dal punto di vista medico sportivo. Domenica i lavori si concluderanno con una sessione teorica su come si organizza un allenamento del Setterosa, e infine una pratica, partecipando prima attivamente a bordo vasca e dopo si discuterà e analizzerà come sta cambiando la pallanuoto internazionale maschile e come affrontare al meglio il cambiamento, dando una rapida infarinatura per il giorno successivo per parlare invece dei cambiamenti della pallanuoto femminile e poi partecipare all’allenamento del Settebello, analizzandolo successivamente come per il Setterosa. Lunedì il convegno si concluderà prendendo in analisi il percorso di allenamento ideale per far crescere al meglio un giovane portiere. Il convegno sarà condotto nelle lezioni teoriche e pratiche da Giovanni Melchiorri Responsabile Medico e Tecnico Scientifico Settore Pallanuoto, Alessandro Amato e Daniele Bianchi Preparatori Atletici Squadre Nazionali, Alessandro Campagna Commissario Tecnico Squadra Nazionale Maschile, Elena Gigli Collaboratrice Squadre Nazionali, Carlo Silipo Commissario Tecnico Squadra Nazionale Femminile, Valerio Viero Preparatore Atletico Squadre Nazionali e Goran Volarevic Collaboratore Squadre Nazionali.

«Il convegno è un appuntamento importante per noi allenatori, offre la possibilità di approcciare in maniera sempre più scientifica alle diverse componenti della prestazione del pallanuotista – afferma Lisi – Poter condividere i processi e le metodologie adottate dalla Nazionale é di estrema importanza per migliorare sempre più».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS