Pubblicato il

La giunta De Santis perde pezzi

La giunta De Santis perde pezzi

MONTEFIASCONE - Il panettone, alla fine, è stato mangiato; ma c’è chi torna a scommettere che la giunta guidata dall sindaca Giulia De Santis abbia le ore contate. Soprattutto dopo quanto avvenuto ieri mattina, con l’uscita di scena di due ...

Condividi

MONTEFIASCONE – Il panettone, alla fine, è stato mangiato; ma c’è chi torna a scommettere che la giunta guidata dall sindaca Giulia De Santis abbia le ore contate. Soprattutto dopo quanto avvenuto ieri mattina, con l’uscita di scena di due assessori che hanno rassegnato le dimissioni.

Stiamo parlando si Giulia Sciuga e Angelo Merlo, rispettivamente responsabile ad Agricoltura, Sport, Turismo, e delegato a Cimitero, Sviluppo Economico e del Territorio, il secondo.

I due hanno deciso di uscire dalla squadra della sindaca: la decisione è stata depositata al protocollo questa mattina. Nel frattempo, è stato costituito un gruppo con la consigliera Claudia Roscani. Una svolta che apre diversi scenari.

Il primo vede i tre restare comunque in maggioranza, ma con un peso specifico diverso da quello che avevano fino a due giorni fa. Un peso che potrebbe in qualche modo indirizzare le scelte della giunta De Santis.

La seconda ipotesi, invece, vede il neonato gruppo consiliare transitare nei banchi dell’opposizione. A quel punto, pallottoliere alla mano, la giunta De Santis continuerebbe ad avere la maggioranza, ma con un solo voto in più dell’opposizione. E, dunque, qualsiasi decisione durante una votazione potrebbe determinare la caduta della sindaca e dell’amministrazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi

ULTIME NEWS